lunes, 24 de mayo de 2010

23 de mayo 2010

Sardegna presente nei festeggiamenti per il Bicentenario della Repubblica Argentina

La Rivoluzione del 25 maggio 1810 in Argentina è motivo di orgoglio per tutti gli argentini e gli italo-argentini che abitano questo benedetto Paese.

L’organizzazione di una Nazione libera ed indipendente ancora era lontana, ma la formazione del PRIMO GOVERNO PATRIO ARGENTINO, proprio il 25 maggio 1810 inizió il cammino della libertà.

Tantissimi italiani tra cui anche i sardi hanno contribuito e continuano a farlo tramite la loro cultura, educazione, lavoro, volontà e perseveranza verso il PAESE che gli accolse con tanto amore.

In questo contesto, nei festeggiamenti del BICENTENARIO della Repubblica Argentina, la Regione Sardegna (insieme ai rappresentanti della collettività italiana e di altre 79 collettività diverse) ha detto presente!

Ieri, presso la Avenida 9 de Julio, asse centrale della cittá di Buenos Aires, in un percorso di 10 isolati che costituiscono il "Paseo del Bicentenario", la Federazione Sarda Argentina, insieme ai Circoli Sardi Uniti di Buenos Aires, Radici Sarde di San Isidro e Circolo Sardo di Villa Bosch hanno portato con emozione la bandiera e gli stendardi sardi, nella "Sfilata dell'integrazione".

Uomini e donne sardi di tutti e tre i Circoli, e la presenza di un sardo D.O.C., Pier Gavino Meridda, in visita in Argentina (che ha portato la bandiera) hanno contribuito a tenere in alto il nome della Sardegna ancora una volta nella storia dell'Argentina.

Siamo molto emozionati di questo evento storico che rimarrà per sempre nei nostri cuori!

Viva l'Argentina!, Viva la Sardegna!

Círculo Italo Argentino "Raíces Sardas" Buenos Aires Norte

No hay comentarios: